Perchè iscriversi

L’8 maggio andremo a visitare il FRANTOIO EVO DEL BORGO ad Arquà Petrarca in provincia di Padova.

In queste zone dal clima mite e dai promontori collinari ritroviamo due varietà di ulivo: il Frantoio e il Leccino, ulivi estremamente fruttuosi dall’aspetto pendente.

Questi ulivi producono l’OLIO VENETO DOP tutelato dal consorzio con un disciplinare di produzione estremamente rigido.

Perchè ho scelto questo frantoio

La mia passione per la gastronomia locale e i suoi prodotti mi porta ogni giorno a conoscere delle realtà che hanno un enorme valore aggiunto.

Ogni mese seleziono un’azienda che secondo i miei valori (tradizione, legame con il territorio e materia prima locale) hanno un’emozione da trasmettere e da far vivere.

Evo del Borgo è un’azienda che ci mette passione e amore nel proprio lavoro e proprio per questo enorme legame con il territorio voglio portare gli amanti e curiosi a scoprire questa parte dei colli Euganei.

–>SCOPRI LA STORIA DI QUESTO FRANTOIO

Il marchio DOP

La denominazione di origine protetta “Veneto Euganei e Berici DOP” è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo presenti, da sole o congiunte negli oliveti: Leccino, Reasara, Frantoio, Maurino, Pendolino, Marzemino, Riondella, Trep o Drop, Matosso.

La degustazione guidata

La degustazione guidata è fondamentale per comprendere a pieno le qualità del prodotto. Gli strumenti che vengono usati non sono altro che i nostri SENSI (vista, olfatto, gusto, tatto e udito).

Tutte le persone possono imparare a degustare ci vuole divertimento e tanta curiosità.

Le degustazioni guidate in azienda ci permettono di capire la fatica, l’amore e la tecnica di produzione dei prodotti che ogni giorno consumiamo. Conoscere la storia da chi la vive ogni giorno è un’emozione e un’esperienza da vivere a 360°.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy